Luogo
Città di Spinea (VE)
Committente
Finanziaria Internazionale Investments SGR S.p.A. - Fondo Euripide
Periodo
2023
Importo opere
403.000
La Relazione Descrittiva accompagna il Progetto Esecutivo per il completamento dei lavori di realizzazione di un Gruppo di Medicina Integrata presso un edificio situato in via Murano n.17-sub12, Spinea (VE).
L’edificio ospita già una residenza per anziani al secondo piano, uno studio dentistico e uffici pubblici al primo piano, e una farmacia e ulteriori uffici pubblici al piano terra.
Gli interventi previsti comprendono la realizzazione di studi medici, una sala riunioni, un’infermeria, spogliatoi e servizi igienici privati e per gli assistiti mediante la costruzione di partizioni interne, controsoffitti, pavimentazione e impianti meccanici ed elettrici interni.
Il progetto rispetta le norme del regolamento edilizio e igienico sanitario, prevenendo incendi ed eliminando barriere architettoniche. Le informazioni descrittive e tecniche del progetto sono dettagliate nella relazione, nelle relazioni tecniche e negli allegati grafici.
Nell’unità immobiliare, l’accesso avviene tramite porta antincendio dal vano scale, conducendo a due zone distinte: una per la Medicina di Gruppo e l’altra per gli studi pediatrici. La prima include 7 studi medici, una sala riunioni, un’infirmeria, spogliatoi per il personale, una sala d’attesa e servizi igienici per gli assistiti, compresi quelli con disabilità.
La zona pediatria comprende 2 studi, sala d’attesa e servizi igienici. Le lavorazioni previste riguardano tracce nel massetto per impianti idraulici, tramezze interne, contropareti, pavimentazioni, finiture, arredi fissi, pareti vetrate, impianto elettrico, reti dati, aerazione e climatizzazione collegati all’impianto condominiale.