GESTIAMO I PROCESSI SEGUENDO PROTOCOLLI SVILUPPATI IN CONFORMITÀ ALLE NORMATIVE E ALLE PRASSI DI RIFERIMENTO DEI NOSTRI CERTIFICATI
Le nostre certificazioni riguardano i seguenti campi di attività: erogazione di servizi di progettazione architettonica, urbanistica, interior design, strutturale, infrastrutturale, impiantistica e relativa assistenza tecnica, Direzione dei Lavori e Coordinamento per la Sicurezza.
CERTIFICAZIONI ISO:
14001 SISTEMA DI GESTIONE AMBIENTALE
La ISO 14001 è una norma internazionale, utilizzata sia nei settori privati sia in quelli pubblici, che specifica i requisiti di un sistema di gestione ambientale (SGA). E’ una certificazione di processo che accredita la capacità di adempiere alla propria politica ambientale e di rispettare le leggi applicabili per limitare l’inquinamento e per migliorare costantemente la propria prestazione.
Le organizzazioni certificate ISO 14001 dimostrano di contribuire allo sviluppo sostenibile e soddisfano gli obiettivi ambientali di protezione dell’ambiente, ad esempio, mediante la prevenzione o mitigazione di impatti ambientali, oppure raggiungendo benefici finanziari e operativi derivanti dall’attuazione di soluzioni valide alternative a tutela dell’ambiente stesso.
9001 SISTEMA DI GESTIONE DELLA QUALITÀ
La norma ISO 9001 è una norma internazionale, utilizzata sia nei settori privati sia in quelli pubblici, che specifica i requisiti per l’istituzione di un sistema di gestione della qualità (SGQ). E’ una certificazione di processo volta al miglioramento continuo e costante di un’azienda, con l’obiettivo di ottimizzarne la struttura organizzativa.
Le organizzazioni certificate ISO 9001 dimostrano di garantire al cliente l’impegno per offrire un servizio di qualità mediante politiche che puntano all’efficienza dei processi e che in ogni processo viene adottata una politica di gestione della qualità efficace.
45001 SISTEMA DI GESTIONE PER LA SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO
La norma ISO 45001 è una norma internazionale, utilizzata sia nei settori privati sia in quelli pubblici, che specifica i requisiti per un sistema di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro (SSL). E’ una certificazione di processo volta a creare un ambiente di lavoro sano e sicuro, che si occupa di mitigare tutti i fattori dannosi o pericolosi per il benessere fisico e mentale dei lavoratori.
Le organizzazioni certificate ISO 45001 dimostrano il controllo, la conoscenza, la consapevolezza e la gestione di tutti i possibili rischi insiti nelle situazioni di operatività sul luogo di lavoro, fornendo la garanzia di conformità alle politiche di sicurezza
UNI PdR 125:2022
UNI PdR 125:2022 SISTEMA DI GESTIONE PER LA PARITA’ DI GENERE
La UNI PdR 125:2022, prassi di riferimento emessa dall’Ente Italiano di Normazione (UNI), prevede che i principi di parità di genere e rispetto delle diversità siano integrati negli obiettivi aziendali, a sostegno della transizione verso una realtà lavorativa più sostenibile a livello sociale. E’ una certificazione di processo volta a supportare l’empowerment femminile all’interno dei percorsi di crescita aziendale e nello stesso tempo ad evitare stereotipi, discriminazioni e ri-orientare la cultura aziendale in modo che possa essere sempre più inclusiva e rispettosa delle competenze femminili.
Le organizzazioni certificate UNI PdR 125:2022 dimostrano la conformità ai principi di parità di genere, come l’equità salariale, politiche paritetiche di formazione e avanzamento di carriera, attenzione alla genitorialità e work-life balance, luogo di lavoro adeguato, etc…